Programma

  • Millenial Footsteps

    ·

    Il workshop introduce i partecipanti all’innovativo processo di lavoro e di contaminazione tra discipline contemporanee e tradizionali, ideato da Instabili Vaganti e condotto insieme agli artisti internazionali del progetto Beyond Borders. Un viaggio alla scoperta delle relazioni ritmiche e sonore tra teatro fisico contemporaneo, danza classica indiana Bharatanatyam, passi ritmici tribali Naga (Nord est India)…

    Read More

  • The rich heritage of Nagamia

    ·

    Questa dimostrazione di lavoro sulle tradizioni performative del Nagaland, introdurrà lo spettatore ai canti, le danze, i racconti dell’antica e vivace cultura Naga. Una performance in grado di offrire al pubblico un’esperienza unica, attraverso la fusione di musica e danze folk e brani contemporanei.  Il Nagaland è uno stato montuoso nel nord-est dell’India e ospita…

    Read More

  • Archivo Entreguerras

    ·

    In questo intervento Ángel Hernández, drammaturgo messicano esperto nella ricerca teatrale e fondatore di “Teatro para el fin del mundo”, un programma di azioni sceniche condotte in spazi in rovina, presenterà il suo “Archivo Entreguerras”. Un archivio documentale, di scritti, monologhi e cronache che vuole aprire uno spazio di riflessione e ricerca sui processi di…

    Read More

  • Memorie di un pazzo

    ·

    In questo estratto di 15 minuti del monologo diretto da Guillermo Díaz Yuma, appositamente tradotto e interpretato in lingua italiana per il festival PerformAzioni, Angel Pelay, attore, drammaturgo e psicologo venezuelano, dà voce ad uno dei più celebri personaggi dell’autore russo Nikolai Gogol,  tratto dalla novella “ Memorie di un Pazzo”, Aksentij Ivanovič Popriščin. Il…

    Read More

  • Memories of grief

    ·

    Memories of Grief è una dimostrazione pratica di danza classica Indiana Bharatanatyam, una performance che porta sulla scena il tema del lutto vissuto dalle vedove di guerra così come espresso nell’opera del poeta e drammaturgo indiano Dr.H.S.Shivaprakash. Una vedova di guerra ricorda il suo amorevole marito attraverso le cose che ha lasciato, i vestiti che…

    Read More