
Las Muchas
progetto performativo e coreografico che esplora la fragilità, la libertà e la potenza dei corpi maturi, spesso esclusi dal “corpus” sociale
La coreografa Mariantònia Oliver porta in scena con sé, un ensemble di donne non professioniste over 70, che attraverso una coreografia semplice ma potente, creando un vero e proprio “affresco generazionale” che riflette un’esperienza condivisa di resilienza e presenza e offrendo, allo stesso tempo, una narrazione intima e politica della femminilità matura.
Di e con: Mariantònia Oliver
Con la partecipazione di donne over 70 del laboratorio di danza comunitario diretto dalla coreografa durante il festival PIPAF
Produzione: Cia Mariantònia Oliver
Costo del biglietto : 5 euro
Le prenotazioni possono essere fatte via mail o attraverso WhatsApp ai seguenti indirizzi:
- info@panicarte.com
- Telefono / WhatsApp +39 351 8326752
Note sulla compagnia
Cia Mariantònia Oliver
Mariantònia Oliver è una coreografa, danzatrice e pedagoga originaria di Maiorca, con una lunga carriera dedicata alla creazione e alla promozione della danza contemporanea.
Dopo aver fondato la propria compagnia a Barcellona nel 1989, si è trasferita stabilmente a Maiorca, dove sviluppa progetti artistici con un forte legame sociale e comunitario. Ha firmato numerose creazioni per il pubblico adulto e familiare, spesso intrecciando danza, teatro e arti visive, e portandole in festival e teatri internazionali. Il suo lavoro più recente include progetti di danza comunitaria che coinvolgono persone anziane e gruppi a rischio di esclusione, con un approccio inclusivo e partecipativo. Parallelamente, dirige EiMa, un centro di creazione e un festival che promuove la ricerca artistica e lo sviluppo culturale nel territorio mallorchino.l mondo.