PROGRAMMA PERFORMAZIONI 2023

  • Confini

    ·

    Questa performance è il frutto della condivisione di un’indagine artistica sul “confine” sviluppata con i giovani danzatorə di Train-ing, laboratorio rivolto a movers che esplora corpo e movimento come forme di espressione poetico-politica di una pluralità di opinioni, e con i performer del progetto internazionale Beyond Borders. Distanza, lontananza, assenza, impotenza dinanzi ad un limite…

    Read More

  • MEEM

    ·

    La performance è un racconto corporale che mescola il vissuto del performer Moody e il suo Alterego performer MEEM: questo alter ego esce dall’Inter del suo corpo danzando e cantando negli angoli di questo luogo. In scena si vedranno due estremi: uno, la persona Moody; la persona cancellata, triste, repressa, che è depressa e in…

    Read More

  • Millenial Footsteps

    ·

    Durante questa masterclass i partecipanti saranno guidati dai maestri e fondatori della compagnia Instabili Vaganti, la regista e performer Anna Dora Dorno e il performer e drammaturgo Nicola Pianzola, e dalla coreografa e danzatrice indiana Anuradha Venkataraman, nell’esplorazione di tecniche, passi ritmici, gesti e mudra della tradizione coreutica classica indiana e dinamiche di lavoro, azioni…

    Read More

  • Dancing for the Gods

    ·

    DANCING FOR THE GODS è uno spettacolo di Bharatanatyam, danza tradizionale del Sud dell’India che racchiude in sé diversi elementi: la coreutica, l’arte drammatica, la musica, la rima e il ritmo. In Dancing for the Gods, la danzatrice Indiana Anuradha Venkataraman presenta tre pezzi del repertorio classico: l’invocazione, Varnam, Mallari. Invocatory Piece L’introduzione all’invocazione consiste…

    Read More