
The art of freedom
La vera libertà consiste nel potersi allontanare da ciò che ci imprigiona dentro
The Art of Freedom è una co-produzione del Festival PerformAzioni e Instabili Vaganti, con un cast internazionale di giovani performer, la regia di Anna Dora Dorno e le coreografie di Elena Copelli.
In un mondo attraversato da conflitti e limitazioni, The Art of Freedom diventa un grido poetico e collettivo per rivendicare il diritto alla
creazione, alla mobilità e alla connessione tra i popoli, attraverso il corpo, la danza e il linguaggio performativo.
Lo spettacolo esplora il concetto di libertà in tutte le sue forme: libertà di movimento, libertà di espressione, libertà dai confini imposti, ma anche la resistenza artistica di fronte a guerre, regimi e restrizioni politiche.
Lo spettacolo fa parte del Progetto Beyond Borders e rappresenta un nuovo step di lavoro sulla linea coreografica e narrativa della performance Confini, lasciando spazio ai nuovi elementi drammaturgici e coreografici creati a posta per questa nuova co-produzione tra festival PIPAF e Instabili Vaganti.
Regia Anna Dora Dorno
Coreografie Elena Copelli
Coproduzione Festival PerformAzioni / Panicarte / Instabili Vaganti
Ingresso gratuito
Le prenotazioni possono essere fatte via mail o attraverso WhatsApp ai seguenti indirizzi:
- info@panicarte.com
- Telefono / WhatsApp +39 351 8326752
Note sulla compagnia
Instabili vaganti
La compagnia lavora in tutto il mondo attraverso progetti di ricerca pluriennali che uniscono tradizione e innovazione, impegno civile e pratiche di attivismo sociale, partendo da indagini sul campo e generando opere che coinvolgono artisti di diverse discipline e pensatori da tutto il mondo. Grazie al linguaggio fisico dei performer, alla drammaturgia originale in più lingue, alla sperimentazione musicale, visiva e multimediale e al costante lavoro di ricerca e formazione, il suo lavoro è apprezzato in tutto il mondo.
